Presentazione cartolina del pellegrino 2020 “Nel Cammino”

Con grande emozione la PiccolAccoglienza presenta la cartolina del pellegrino 2020, dono che la Diocesi di Gubbio fa a tutti i pellegrini che passano per la verde terra Eugubina.
 
Realizzata dall’artista Marilù, (Maria Luigia Scala). La cartolina è giunta alla sua ottava edizione e negli anni ha coinvolto numerosi artisti locali, emergenti o già conosciuti.
A presenziare l’incontro oltre all’artista, è stato il Vescovo di Gubbio, mons. Luciano Paolucci Bedini, presenti anche l’assessore comunale alla Cultura e Turismo, Nello Oderisi Fiorucci e i delegati di Sviluppumbria che si occupano di promozione della Via di Francesco, Chiara Dall’Aglio e Gigi Bettin: “E’ motivo di grande orgoglio e soddisfazione aver avuto questo invito a realizzare la cartolina – ha dichiarato Marilù, che ha realizzato un enorme TAU, nel quale è raffigurata la città di Gubbio e la sagoma del Poverello che ammansisce il lupo, all’interno della quale è rappresentata una folla di pellegrini in cammino – Ho cercato di raffigurare le emozioni che mi ha regalato percorrere più volte il Sentiero Francescano, interamente o in alcuni suoi tratti. Il titolo dell’opera è “Nel Cammino” e spero che possa rappresentare un omaggio significativo per i tanti che lo riceveranno”.

tratto dall’artico del 03/03/2020 di TRG media
 
Condividi con i tuoi amici: